
Nel nuovo centro Postura Movimento Equilibrio i corsi della Scuola del respiro continuano!
Educazione respiratoria per postura, ansia, recuperi; il respiro consapevole per limitare e prevenire stress e dolori
Hai mai pensato ad un corso di educazione respiratoria? Può sembrare una cosa superflua, il respiro è una cosa naturale. Ma ti invito a scoprire quanto può fare la educazione respiratoria per la postura, l’ansia, i recuperi funzionali.
Non basta il semplice respiro, serve una respirazione consapevole!
Se hai notato, in situazioni di ansia o di paura, la prima cosa che ne risente è il respiro. Controllando il respiro si può controllare l’ansia. Se siamo in ansia o abbiamo paura, respirare diventa difficile. Impara anche tu a liberare il diaframma e ad assaporare il piacre di un respiro a pieni polmoni, libero.
Non si impara in un giorno, occorre un corso ed allenamento. Imparerai a respirare correttamente e ad utilizzare questo potente strumento per la calma, la resistenza, la capacità di concentrazione, l’acutezza mentale, la capacità di recupero.
Ma questo allenamento porterà a miglioramenti nella postura, nella funzione vertebrale e nel proprio rendimento fisico.
Il controllo consapevole del respiro ha effetto sulla prevenzione dei dolori da cervicalgia muscolo tensiva, dei dolori alle spalle, ed al torace. Calmando gli stati d’ansia, ha effetti benefici su reflusso esofageo, peristalsi e stipsi.
Ci occuperemo della tua educazione respiratoria e del tuo personalissimo benessere globale, scegliendo con cura approccio, metodo, obiettivi. Scegliamo sempre un approccio altamente personalizzato, con una visione olistica, che considera ogni essere umano sei tre piani, fisico, psichico e spirituale, collocandolo all’interno del contesto del suo ambiente. Ascoltiamo i tuoi bisogni, in un mondo dove nessuno ascolta più.
Torna alla Home
Vuoi vedere dove mi sono formata? Clicca qui