Corsi Backschool dolori cervicali benessere globale
Anni di studio ed esperienza al tuo servizio, con trattamenti che ti accompagnano nella cura di te stesso, alla riscoperta della tua energia sopita e della tua vitalità, rispettando il tuo corpo e la sua storia. Ti aiuto a recuperare la forma persa, la forza, l’armonia nei movimenti, per arrivare al benessere psicofisico ottimale.
Integro conoscenze e tecniche diverse apprese ed assimilate negli anni, per lavorare “ad hoc”, cucendo addosso ad ogni singola persona il proprio unico, singolare, percorso.
Mi occupo di educazione alla postura ed educazione del respiro.
Qual è la mia missione?
Mettere a disposizione la mia ormai grande esperienza, già trentennale, al servizio di chi vuol stare meglio.
Utilizzo una visione olistica. Considero ogni essere umano su tre piani, fisico, psichico e e spirituale, collocandolo all’interno del suo contesto ambientale.
Ascolto i suoi bisogni, in un mondo dove nessuno ascolta più.
Consiglio, oltre a qualche trattamento, anche rimedi naturali, nuove e più salutari abitudini di vita, percorsi di crescita personale-evolutiva.
Dolori muscolari, dolori di schiena, dolori cervicali, dolori neuromuscolari: è importante prendersene cura subito.
Da anni sono istruttrice Backschool….
Come dice la stessa Scuola….
La “Back School”, letteralmente tradotta “Scuola della schiena”, è sorta per insegnare tutto quello che serve per prevenire e curare il mal di schiena e la cervicalgia; non è una semplice ginnastica per il mal di schiena, ma una vera e propria scuola.
Obiettivo della Back School non è solo ridurre il dolore ma soprattutto rimuovere la causa che lo provoca. Siccome la maggior parte dei dolori è dovuta a insufficiente conoscenza della colonna vertebrale, posture e movimenti scorretti, stress psicologici, forma fisica scadente, la Back School si prefigge di agire su questi fattori di rischio.
… e ancora:
….permette di passare da un trattamento passivo ad un trattamento attivo, cioè rende il soggetto che soffre di lombalgia non più passivo esecutore di prescrizioni mediche, ma attivo e cosciente protagonista del suo trattamento. Egli che è la prima persona interessata diventa anche il primo responsabile…
Clicca qui se vuoi sapere di più sulla Backschool